LAVORA CON NOI

LAVORA CON NOI

LAVORA CON NOI

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel nostro team.
Sei interessato a ricoprire una posiziona lavorativa all’interno del nostro organico?

Selezioniamo e formiamo internamente ingegneri, architetti, periti, geometri e altre figure professionali. Consideriamo caratteristiche imprescindibili per far parte di Fibermind competenza, dinamismo, senso di responsabilità, capacità di portare al risultato ed orientamento all’obiettivo, capacità unite a ottime doti di problem solving.

Compila il form per sottoporre alla nostra attenzione il tuo curriculum vitae: un nostro collaboratore ti ricontatterà in breve tempo per un incontro conoscitivo.

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel nostro team.
Sei interessato a ricoprire una posiziona lavorativa all’interno del nostro organico?

Selezioniamo e formiamo internamente ingegneri, architetti, periti, geometri e altre figure professionali. Consideriamo caratteristiche imprescindibili per far parte di Fibermind competenza, dinamismo, senso di responsabilità, capacità di portare al risultato ed orientamento all’obiettivo, capacità unite a ottime doti di problem solving.

Compila il form per sottoporre alla nostra attenzione il tuo curriculum vitae: un nostro collaboratore ti ricontatterà in breve tempo per un incontro conoscitivo.


    Accetto la politica della privacy di Fibermind Srl

    Posizioni aperte

    TECNICO RILIEVI FTTH (Rif. 1001_MI)

    Chi siamo:

    Fibermind è una realtà italiana d’eccellenza dell’ingegneria civile e delle telecomunicazioni, specializzata nella consulenza e progettazione ingegneristica nel campo dell’edilizia e delle reti infrastrutturali. Realizza progetti complessi, gestendo tutte le fasi del processo, dall’analisi alla progettazione, fino all’esecuzione. Grazie a un team altamente qualificato, realizza anche progetti “chiavi in mano”, ponendo il cliente al centro di ogni processo.

     

    Chi cerchiamo:

    Siamo alla ricerca di un/una TECNICO RILIEVI FIBRA OTTICA per i nostri uffici di Milano.

    La risorsa che stiamo cercando si occuperà di rilievi (misurazioni) e geolocalizzazione di infrastruttura civile e ottica nell’ambito della realizzazione di reti di FIBRA OTTICA. L’attività prevede compiti sia in campo che da back-office, dovrà gestire rapporti con i clienti e redigere report al termine dell’attività al fine di allineare i sistemi informatici. Cerchiamo una persona dinamica con buone capacità organizzative e di gestione.

    La figura inserita riporterà direttamente al Responsabile del gruppo rilievi e sarà inserita in una realtà strutturata che da anni opera sul territorio nel settore delle telecomunicazioni. 

     

    Attività previste:

    • Misurazioni in campo.
    • Avanzamento infrastruttura cantiere;
    • Predisposizione Report ai propri responsabili;
    • Contatto e coordinamento con i clienti e/o con gli enti pubblici coinvolti dalle lavorazioni;
    • Confronto con attori interni ed esterni coinvolti nel flusso per la risoluzione delle criticità;
    • Allineamento file di tracciamento
    • Gestione da back office di correzioni ai progetti oggetto del rilievo

     

    Requisiti richiesti:

    • Diploma di Geometra o un tecnico equipollente;
    • Gradita pregressa esperienza di cantiere;
    • Conoscenza base del sistema cartografico GIS;
    • Buona conoscenza del pacchetto office;
    • Patente B;
    • Ottime doti organizzative e relazionali;
    • Disponibile a spostamenti in Lombardia principalmente nelle provincie di Mantova, Cremona, Brescia).

     

    Seniority minima richiesta: valutiamo anche figure junior con minima esperienza nel ruolo. 

     

    Sede di lavoro: Milano

     

    Cosa offriamo:

    • Formazione e affiancamento iniziale;
    • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
    • Ampio spazio alle capacità professionali;
    • Percorso di crescita e sviluppo;
    • Retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

    Se sei interessato all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio!

    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR). 

    INGEGNERE STRUTTURISTA (RIF. 1003_RO)

    Chi siamo:

    Fibermind è una realtà italiana d’eccellenza dell’ingegneria civile e delle telecomunicazioni, specializzata nella consulenza e progettazione ingegneristica nel campo dell’edilizia e delle reti infrastrutturali. Realizza progetti complessi, gestendo tutte le fasi del processo, dall’analisi alla progettazione, fino all’esecuzione. Grazie a un team altamente qualificato, realizza anche progetti “chiavi in mano”, ponendo il cliente al centro di ogni processo.

     

    Chi cerchiamo:

    Cerchiamo un INGEGNERE CIVILE STRUTTURISTA per attività di progettazione e calcoli strutturali per il settore edilizia e telefonia mobile.

    Con riporto diretto al Project Manager e alle figure preposte, la risorsa ricercata si occuperà della verifica statica delle strutture (stazioni radio base, tralicci, pali, antenne, etc) e di tutte le attività volte a definire l’idoneità del progetto.

    Dev’essere in grado di fornire dettagli costruttivi per la progettazione esecutiva,

    allo scopo di completare le attività assegnate nei tempi previsti e richiesti dal cliente.

    Inoltre, è compito dello strutturista archiviare correttamente la documentazione e gli elaborati secondo le procedure interne tenendo aggiornato l’inserimento a gestionale delle attività svolte secondo quanto previsto.

    La risorsa farà parte di un team trasversale che include reparto Progettazione, reparto AIE, reparto permessi e reparto direzione lavori.

     

    Attività e Responsabilità previste:

    • Analisi statica delle strutture
    • Creare relazione di calcolo e documentazione per deposito agli enti
    • Seguire le fasi di realizzazione del progetto concordate con il team
    • Confrontarsi con progettisti, tecnici AIE per il corretto output di progetto
    • Sviluppare il progetto nel rispetto dei tempi e degli obiettivi predefiniti

     

    Requisiti richiesti/ Hard skills:

    • Età compresa tra 25 e 40 anni
    • Laurea specialistica o magistrale in ingegneria civile.
    • Conoscenza programmi di calcolo FEM (PROSAP)
    • Conoscenza delle norme tecniche di riferimento
    • Conoscenza AUTOCAD 2D e 3D
    • Buona conoscenza del pacchetto Office (Outlook, Word, Excel)

    Skills Gradite/ Soft Skills:

    • Capacità di lavoro in team
    • Capacità di organizzare autonomamente le attività assegnate, secondo le scadenze
    • Adattamento all’ambiente di lavoro molto dinamico e talvolta stressante
    • Disponibilità a svolgere attività extra orario di lavoro, per il raggiungimento di obiettivi settimanali (concordando compenso)
    • Atteggiamento proattivo, soprattutto in relazione al problem solving
    • Buone doti di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali
    • Abilità di affrontare conversazioni tecniche con referenti interni dei clienti

     

    Seniority minima richiesta: valutiamo anche figure junior da formare purchè in possesso dei requisiti minimi richiesti.

     

    Sede di lavoro: Rovigo (Ro)

     

    Cosa offriamo:

    • Formazione e affiancamento iniziale;
    • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
    • Ampio spazio alle capacità professionali;
    • Percorso di crescita e sviluppo;
    • Contratto e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

    Se sei interessato all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio!

    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR). 

    PROGETTISTI FTTH ESPERTI Cluster A&B e C&D per la sede di NAPOLI (Rif 1008_NA)

    Chi siamo:

    Fibermind è una realtà italiana d’eccellenza dell’ingegneria civile e delle telecomunicazioni, specializzata nella consulenza e progettazione ingegneristica nel campo dell’edilizia e delle reti infrastrutturali. Realizza progetti complessi, gestendo tutte le fasi del processo, dall’analisi alla progettazione, fino all’esecuzione. Grazie a un team altamente qualificato, realizza anche progetti “chiavi in mano”, ponendo il cliente al centro di ogni processo.

    Chi cerchiamo:

    Cerchiamo PROGETTISTI FTTH ESPERTI Cluster A&B e C&D per la sede di NAPOLI.

    REQUISITO FONDAMENTALE: Esperienza nella progettazione FTTH di Open Fiber o, in subordine, FTTC Fibercop.

    Le risorse da inserire dovranno occuparsi della progettazione, partendo da dati rilevati in proprio o precedentemente redatti dai tecnici preposti, dell’intera rete FTTH atta a servire le unità immobiliari presenti nelle aree di progetto.

    Il Progettista ha quindi il compito di tradurre le indicazioni rilevate in campo in output di progetto (definitivo ed esecutivo) secondo gli standard di progettazione interni e le norme tecniche.

    Riporta direttamente al Project Manager (responsabile delle commesse, o, in caso, all’Assistente del Project Manager) e fa parte di un team trasversale che include Area Ingegneria, Area Permitting, Area Construction

    Lo scopo è quello di completare le attività assegnate nei tempi previsti attraverso le pianificazioni assegnate, per il soddisfacimento degli obiettivi di produzione condivisi e dei bisogni dei Clienti.

    Inoltre, è compito del Progettista archiviare correttamente la documentazione e gli elaborati secondo le procedure interne e tenere aggiornato l’inserimento a gestionale delle attività svolte secondo quanto previsto.

    Attività previste:

    • Confrontarsi con Area Ingegneria, per il corretto output di progetto;
    • Redazione del progetto nel rispetto nel rispetto delle normative tecniche e dei tempi assegnati nonché degli obiettivi predefiniti;
    • Individuare e riportare graficamente in modo corretto le caratteristiche tecniche del sistema da progettare;
    • Redazione istanze e deliverables per presentazione permessi;
    • Seguire le fasi di realizzazione del progetto concordate con il team;
    • Gestire il planning di commessa verificando lo Stato Avanzamento dei lavori sulla base del cronoprogramma;
    • Creare, quando richiesto, schede di reportistica nonché di analisi e approfondimento tecnico.

    Requisiti FONDAMENTALI richiesti:

    • Età compresa tra 20 e 40 anni
    • Diploma di scuola superiore o equivalente in ambito tecnico o, preferibilmente, laurea di tipo tecnico (es. Architettura , Ingegneria civile, Ingegneria delle Telecomunicazioni o affini,)
    • Esperienza nella progettazione FTTH di Open Fiber o, in subordine, FTTC Fibercop
    • Padronanza di Autocad
    • Padronanza di QGis
    • Preferibile Conoscenza di PNI(sistemi di progettazione di rete FTTH\FTTC)
    • Conoscenza Sistemi informativi territoriali, geoportale nazionale.
    • Preferibile sperienza di rilevi in campo, censimenti di infrastrutture esistenti (rete ED – TIM e sottoservizi generici)
    • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)

    Skills gradite:

    • · Capacità di lavoro in team;
    • Capacità di organizzare autonomamente le attività assegnate, secondo le scadenze;
    • Adattamento all’ambiente di lavoro molto dinamico;
    • Disponibilità ad eseguire sopralluoghi in campo, in ambito regionale, funzionali alla progettazione o alla predisposizione di varianti durante l’esecuzione dei lavori;
    • Disponibilità a svolgere, se richiesto e se necessario, attività extra orario di lavoro al fine del raggiungimento degli obiettivi;
    • Atteggiamento proattivo e propositivo, soprattutto in relazione al problem solving;
    • Buone doti di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali anche in ottica relazioni con Enti Pubblici;
    • Abilità di affrontare conversazioni tecniche con referenti interni dei clienti

    Seniority minima richiesta: valutiamo anche figure da formare purchè in possesso dei requisiti minimi richiesti.

    Sede di lavoro: NAPOLI

    Cosa offriamo:

    • Formazione e affiancamento iniziale;
    • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
    • Ampio spazio alle capacità professionali;
    • Percorso di crescita e sviluppo;
    • Contratto e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

    Se sei interessato all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio!

    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR). 

    PROGETTISTI FTTH ESPERTI Cluster A&B e C&D per la sede di PALERMO (Rif 1007_PA)

    Chi siamo:

    Fibermind è una realtà italiana d’eccellenza dell’ingegneria civile e delle telecomunicazioni, specializzata nella consulenza e progettazione ingegneristica nel campo dell’edilizia e delle reti infrastrutturali. Realizza progetti complessi, gestendo tutte le fasi del processo, dall’analisi alla progettazione, fino all’esecuzione. Grazie a un team altamente qualificato, realizza anche progetti “chiavi in mano”, ponendo il cliente al centro di ogni processo.

    Chi cerchiamo:

    Cerchiamo PROGETTISTI FTTH ESPERTI Cluster A&B e C&D per la sede di PALERMO.

    REQUISITO FONDAMENTALE: Esperienza nella progettazione FTTH di Open Fiber o, in subordine, FTTC Fibercop.

    Le risorse da inserire dovranno occuparsi della progettazione, partendo da dati rilevati in proprio o precedentemente redatti dai tecnici preposti, dell’intera rete FTTH atta a servire le unità immobiliari presenti nelle aree di progetto.

    Il Progettista ha quindi il compito di tradurre le indicazioni rilevate in campo in output di progetto (definitivo ed esecutivo) secondo gli standard di progettazione interni e le norme tecniche.

    Riporta direttamente al Project Manager (responsabile delle commesse, o, in caso, all’Assistente del Project Manager) e fa parte di un team trasversale che include Area Ingegneria, Area Permitting, Area Construction

    Lo scopo è quello di completare le attività assegnate nei tempi previsti attraverso le pianificazioni assegnate, per il soddisfacimento degli obiettivi di produzione condivisi e dei bisogni dei Clienti.

    Inoltre, è compito del Progettista archiviare correttamente la documentazione e gli elaborati secondo le procedure interne e tenere aggiornato l’inserimento a gestionale delle attività svolte secondo quanto previsto.

    Attività previste:

    • Confrontarsi con Area Ingegneria, per il corretto output di progetto;
    • Redazione del progetto nel rispetto nel rispetto delle normative tecniche e dei tempi assegnati nonché degli obiettivi predefiniti;
    • Individuare e riportare graficamente in modo corretto le caratteristiche tecniche del sistema da progettare;
    • Redazione istanze e deliverables per presentazione permessi;
    • Seguire le fasi di realizzazione del progetto concordate con il team;
    • Gestire il planning di commessa verificando lo Stato Avanzamento dei lavori sulla base del cronoprogramma;
    • Creare, quando richiesto, schede di reportistica nonché di analisi e approfondimento tecnico.

    Requisiti FONDAMENTALI richiesti:

    • Età compresa tra 20 e 40 anni
    • Diploma di scuola superiore o equivalente in ambito tecnico o, preferibilmente, laurea di tipo tecnico (es. Architettura , Ingegneria civile, Ingegneria delle Telecomunicazioni o affini,)
    • Esperienza nella progettazione FTTH di Open Fiber o, in subordine, FTTC Fibercop
    • Padronanza di Autocad
    • Padronanza di QGis
    • Preferibile Conoscenza di PNI(sistemi di progettazione di rete FTTH\FTTC)
    • Conoscenza Sistemi informativi territoriali, geoportale nazionale.
    • Preferibile sperienza di rilevi in campo, censimenti di infrastrutture esistenti (rete ED – TIM e sottoservizi generici)
    • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)

    Skills gradite:

    • · Capacità di lavoro in team;
    • Capacità di organizzare autonomamente le attività assegnate, secondo le scadenze;
    • Adattamento all’ambiente di lavoro molto dinamico;
    • Disponibilità ad eseguire sopralluoghi in campo, in ambito regionale, funzionali alla progettazione o alla predisposizione di varianti durante l’esecuzione dei lavori;
    • Disponibilità a svolgere, se richiesto e se necessario, attività extra orario di lavoro al fine del raggiungimento degli obiettivi;
    • Atteggiamento proattivo e propositivo, soprattutto in relazione al problem solving;
    • Buone doti di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali anche in ottica relazioni con Enti Pubblici;
    • Abilità di affrontare conversazioni tecniche con referenti interni dei clienti

    Seniority minima richiesta: valutiamo anche figure da formare purchè in possesso dei requisiti minimi richiesti.

    Sede di lavoro: PALERMO

    Cosa offriamo:

    • Formazione e affiancamento iniziale;
    • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
    • Ampio spazio alle capacità professionali;
    • Percorso di crescita e sviluppo;
    • Contratto e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

    Se sei interessato all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio!

    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR). 

    DISEGNATORI TECNICI per reti FTTH (Rif 1004_RM)

    Chi siamo:

    Fibermind è una realtà italiana d’eccellenza dell’ingegneria civile e delle telecomunicazioni, specializzata nella consulenza e progettazione ingegneristica nel campo dell’edilizia e delle reti infrastrutturali. Realizza progetti complessi, gestendo tutte le fasi del processo, dall’analisi alla progettazione, fino all’esecuzione. Grazie a un team altamente qualificato, realizza anche progetti “chiavi in mano”, ponendo il cliente al centro di ogni processo.

     

    Chi cerchiamo:

    Cerchiamo DISEGNATORI TECNICI per reti FTTH

    Le risorse ricercate dovranno, sulla base del numero di unità immobiliari presenti nell’area di un comune, occuparsi della progettazione dell’intera rete FTTH necessaria, rispettando i tempi previsti e richiesti dal cliente.

    Seguiranno il progetto partendo dai rilievi effettuati in campo circa il censimento delle unità immobiliari e l’individuazione di infrastrutture di terzi operatori da riutilizzare per la posa della fibra.

    Responsabilità dei disegnatori saranno, inoltre, il caricamento del progetto e dei documenti previsti a suo corredo, sul portale G4W, archiviando infine tutti gli elaborati, secondo le procedure interne.

    Le figure riporteranno direttamente al Project Manager, facendo parte di un team trasversale che include il reparto permessi.

     

    Attività previste:

    • Individuare e riportare graficamente in modo corretto le caratteristiche tecniche del sistema da progettare;
    • Creare schede e documentazione tecnica, ove necessario;
    • Confrontarsi con il cliente e gli Enti destinatari del progetto al fine della sua efficace realizzazione;
    • Sviluppare il progetto nel rispetto dei tempi e degli obiettivi predefiniti;

     

    Requisiti FONDAMENTALI richiesti:

    • Diploma di scuola superiore o equivalente in ambito tecnico o laurea di tipo tecnico (es. Ingegneria meccanica, civile o affini);
    • Esperienza nella progettazione con utilizzo di piattaforma PNI;
    • Conoscenza delle norme di riferimento emesse dal cliente;
    • Buona conoscenza del pacchetto Office (Outlook, Word, Excel);
    • Buona conoscenza Autocad;
    • Preferibilmente buona conoscenza PNI;
    • Capacità di pianificazione

     

     

    Skills gradite:

    • Capacità di lavoro in team
    • Capacità di organizzare autonomamente le attività assegnate, secondo le scadenze
    • Adattamento all’ambiente di lavoro molto dinamico e talvolta stressante
    • Disponibilità a svolgere attività extra orario di lavoro, per il raggiungimento di obiettivi settimanali (concordando compenso)
    • Atteggiamento proattivo, soprattutto in relazione al problem solving
    • Buone doti di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali
    • Abilità di affrontare conversazioni tecniche con referenti interni dei clienti

    Seniority minima richiesta: valutiamo anche figure da formare purchè in possesso dei requisiti minimi richiesti.

     

    Sede di lavoro: ROMA (RM)

     

    Cosa offriamo:

    • Formazione e affiancamento iniziale;
    • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
    • Ampio spazio alle capacità professionali;
    • Percorso di crescita e sviluppo;
    • Contratto e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

    Se sei interessato all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio!

    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR). 

    CONSTRUCTION MANAGER (Rif 1006_RM)

    Chi siamo:

    Fibermind è una realtà italiana d’eccellenza dell’ingegneria civile e delle telecomunicazioni, specializzata nella consulenza e progettazione ingegneristica nel campo dell’edilizia e delle reti infrastrutturali. Realizza progetti complessi, gestendo tutte le fasi del processo, dall’analisi alla progettazione, fino all’esecuzione. Grazie a un team altamente qualificato, realizza anche progetti “chiavi in mano”, ponendo il cliente al centro di ogni processo.

     

    Chi cerchiamo:

    Siamo alla ricerca di un CONSTRUCTION MANAGER per la zona di ROMA.

    La risorsa che stiamo cercando si occuperà di supervisionare la corretta esecuzione dei lavori in cantiere per la posa della fibra ottica, dovranno gestire i rapporti con la Direzione Lavori e con i Comuni e gli Enti preposti per il rilascio di permessi e autorizzazioni, dovranno inoltre implementare sul portale GISFO i dati relativi all’avanzamento dei lavori. Si richiede una spiccata capacità di problem solving per gestire al meglio le problematiche e le criticità che emergono nel confronto tra le parti coinvolte, senza perdere di vista la soddisfazione del cliente finale.

    Il lavoro prevede sia attività d’ufficio che attività sul campo.

     

    Attività previste:

    • Attività di supervisione lavori in cantiere;
    • Partecipazione alle riunioni di avanzamento commessa;
    • Gestione rapporti con clienti e fornitori;
    • Gestione e risoluzione di problematiche e criticità;
    • Inserimento dati nel portale GISFO.

     

     

    Requisiti richiesti:

    · Preferibile possesso di Diploma di Geometra o di Perito elettronico/elettrotecnico/telecomunicazioni;

    • Capacità di ascolto, di mediazione e di problem solving;
    • Ottime doti organizzative e relazionali;
    • Attitudine a produrre documentazione precisa e dettagliata.

     

    Seniority minima richiesta: valutiamo anche figure junior purché in possesso dei requisiti minimi richiesti.

     

    Sede di lavoro: Roma (RM)

     

    Cosa offriamo:

    • Formazione e affiancamento iniziale;
    • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
    • Ampio spazio alle capacità professionali;
    • Percorso di crescita e sviluppo;
    • Contratto e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

    Se sei interessato all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio!

    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR). 

    PERMIT (1005_RM)

    Chi siamo:

    Fibermind è una realtà italiana d’eccellenza dell’ingegneria civile e delle telecomunicazioni, specializzata nella consulenza e progettazione ingegneristica nel campo dell’edilizia e delle reti infrastrutturali. Realizza progetti complessi, gestendo tutte le fasi del processo, dall’analisi alla progettazione, fino all’esecuzione. Grazie a un team altamente qualificato, realizza anche progetti “chiavi in mano”, ponendo il cliente al centro di ogni processo.

     

    Chi cerchiamo:

    Siamo alla ricerca di un/una PERMIT per i nostri uffici di ROMA.

    La risorsa che stiamo cercando si occuperà dell’analisi del progetto predisposto dal progettista al fine di richiedere, sulla base delle regole degli Enti interessati, i relativi permessi per l’esecuzione delle opere previste nel progetto stesso e predisporre le eventuali modifiche a seguito della valutazione degli esiti di detti ENTI.

    Inoltre, sarà responsabile dell’aggiornamento dei data base su cui vanno memorizzati i permessi (G4W e Legal work) e dell’intero l’iter richiesto per la spedizione agli Enti delle PEC, con cui viene richiesto il permesso, della loro predisposizione e spedizione.

    Qualora richiesto, si occuperà del monitoraggio del flusso autorizzativo degli enti pubblici e dell’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per la realizzazione del progetto.

    La figura riporta direttamente al Project Manager e ai referenti territoriali, fa parte di un team e collabora con gli altri reparti coinvolti nel flusso.

    Se richiesto, dovrà analizzare lo stato autorizzativo del progetto, monitorare e verificare durante il corso del cantiere l’effettiva copertura autorizzativa rispetto alle richieste, evidenziando eventuali criticità. Nel caso di quest’ultime eventualmente innesca il meccanismo di bonifica.

    Dev’essere in grado di interpretare le problematiche che emergono dall’analisi, di applicare la corretta strategia di risoluzione e di attribuire il giusto grado di priorità. Lo scopo è di ottenere un impeccabile stato autorizzativo del progetto in modo da garantire continuità lavorativa alle squadre sul campo.

    Attività previste:

    • Istruzione delle richieste dei permessi verso ENTI sulla base di quanto previsto nel progetto e sue eventuali modifiche.
    • Gestione dell’iter necessario alla emissione delle PEC verso gli Enti per la richiesta dei permessi
    • Aggiornamento dei data base G4W e Legal Work
    • In caso sia richiesto:
    • Analisi dello stato autorizzativo dei progetti
    • Contatto e coordinamento con enti pubblici al fine di ottenere le autorizzazioni mancanti
    • Confronto con attori interni ed esterni e risoluzione delle criticità
    • Allineamento file di tracciamento
    • Monitoring di tutto il flusso autorizzativo delle istanze

    Requisiti richiesti:

    • Diploma di Geometra
    • Gradita pregressa esperienza nei rapporti con enti pubblici
    • Conoscenza base del sistema cartografico GIS
    • Buona conoscenza del programma AutoCAD
    • Buona conoscenza del pacchetto Office

     

    Seniority minima richiesta: valutiamo anche figure junior con minima esperienza nel ruolo.

     

    Tipologia contrattuale: inserimento iniziale con contratto a termine, con possibilità di successiva conferma.

     

    Sede di lavoro: ROMA (RM)

     

    Cosa offriamo:

    • Formazione e affiancamento iniziale;
    • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
    • Ampio spazio alle capacità professionali;
    • Percorso di crescita e sviluppo;
    • Retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

    Se sei interessato all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio!

    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR). 

    DISEGNATORE TECNICO ESPERTO (Rif. 1009_RO)

    Chi siamo:

    Fibermind è una realtà italiana d’eccellenza dell’ingegneria civile e delle telecomunicazioni, specializzata nella consulenza e progettazione ingegneristica nel campo dell’edilizia e delle reti infrastrutturali. Realizza progetti complessi, gestendo tutte le fasi del processo, dall’analisi alla progettazione, fino all’esecuzione. Grazie a un team altamente qualificato, realizza anche progetti “chiavi in mano”, ponendo il cliente al centro di ogni processo.

     

    Chi cerchiamo:

    Cerchiamo un DISEGNATORE TECNICO ESPERTO che si occuperà della modellazione 2D e 3D e messa in tavola di progetti di ingegneria, in particolar modo di impianti di telecomunicazioni (stazioni radio base, tralicci, pali, antenne, etc).

    La risorsa avrà, inoltre, il compito di tradurre le indicazioni ricevute con le bozze di progetto (report, schede tecniche) in disegni di progetto ed esecutivi e di archiviare correttamente la documentazione e gli elaborati secondo le procedure interne, tenendo aggiornato l’inserimento a gestionale delle attività svolte secondo quanto previsto.

    Lo scopo è quello di completare le attività assegnate nei tempi previsti attraverso la pianificazione settimanale, per il soddisfacimento degli obiettivi di produzione condivisi e dei bisogni dei Clienti.

    Riporta direttamente al Project Manager (responsabile delle commesse, o, in caso, all’Assistente del Project Manager) e fa parte di un team trasversale che include reparto ingegneria, reparto AIE, reparto permessi e reparto direzione lavori.

     

    Attività previste:

    • Individuare e riportare graficamente in modo corretto le caratteristiche tecniche del sistema da progettare
    • Creare schede e documentazione tecnica, ove necessario
    • Seguire le fasi di realizzazione del progetto concordate con il team
    • Confrontarsi con ingegneri, tecnici AIE per il corretto output di progetto
    • Sviluppare il progetto nel rispetto dei tempi e degli obiettivi predefiniti

     

    Requisiti richiesti:

    • Età compresa tra 20 e 35 anni;
    • Diploma di scuola superiore o equivalente in ambito tecnico o laurea di tipo tecnico (es. Ingegneria meccanica, civile o affini);
    • Esperienza nella progettazione CAD 2D e 3D (possibilmente Autodesk Revit);
    • Conoscenza delle norme di riferimento per il disegno tecnico;
    • Buona conoscenza del pacchetto Office (Outlook, Word, Excel);

     

     

    Skills gradite:

    • Capacità di lavoro in team;
    • Capacità di organizzare autonomamente le attività assegnate, secondo le scadenze;
    • Adattamento all’ambiente di lavoro molto dinamico e talvolta stressante;
    • Disponibilità a svolgere attività extra orario di lavoro, per il raggiungimento di obiettivi settimanali (concordando compenso);
    • Atteggiamento proattivo, soprattutto in relazione al problem solving;
    • Buone doti di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali;
    • Abilità di affrontare conversazioni tecniche con referenti interni dei clienti;

    Seniority minima richiesta:  valutiamo anche figure junior da formare purché in possesso dei requisiti minimi richiesti.

     

    Sede di lavoro: Rovigo (Ro)

     

    Cosa offriamo:

    • Formazione e affiancamento iniziale;
    • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
    • Ampio spazio alle capacità professionali;
    • Percorso di crescita e sviluppo;
    • Contratto e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

    Se sei interessato all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio!

    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR). 

    CONSTRUCTION MANAGER - Settore TLC (Rif 1016_NA)

    Chi siamo:

    Fibermind è una realtà italiana d’eccellenza dell’ingegneria civile e delle telecomunicazioni, specializzata nella consulenza e progettazione ingegneristica nel campo dell’edilizia e delle reti infrastrutturali. Realizza progetti complessi, gestendo tutte le fasi del processo, dall’analisi alla progettazione, fino all’esecuzione. Grazie a un team altamente qualificato, realizza anche progetti “chiavi in mano”, ponendo il cliente al centro di ogni processo.

     

    Chi cerchiamo:

    Siamo alla ricerca di un/una CONSTRUCTION MANAGER – TLC per i nostri uffici di Napoli per il controllo dei comuni in regione Campania e Basilicata.

    La figura che stiamo cercando ha il compito di dare supporto quotidiano al cliente nelle fasi di rilievo stato di avanzamento lavori in campo, controllo qualità e conformità e aggiornamento puntuale dei sistemi di interfaccia cliente ‘GISFO’, in campo e in back office.

    L’attività si svolgerà sia campo per effettuare rilievi del realizzato e supervisionare la qualità delle opere, che da back-office per produrre reportistica, aggiornare i portali specifici, inserire i dati e controllare gli avanzamenti dei lavori svolti dagli attori coinvolti nel flusso.

    La figura inserita riporterà direttamente al Project Manager, collaborando con il reparto di Project manager operation.

     

    Responsabilità:

    • Verifica, misurazione e aggiornamento su sistema cliente ‘GISFO’ avanzamento delle lavorazioni.
    • Reporting e allineamento sistemi in uso.
    • Monitoraggio avanzamenti in corso d’opera.
    • Allineamento e compilazione gestionale fornito dal cliente.

     

    Requisiti richiesti:

    • Diploma di Geometra o un tecnico equipollente.
    • Gradita pregressa esperienza di cantiere.
    • Richiesta e Gradita pregressa esperienza nel settore TLC.
    • Buona conoscenza del pacchetto Office.
    • Patente: B.
    • Capacità organizzative e atteggiamento proattivo.

     

    Skills gradite:

    • Dinamicità e flessibilità
    • Propensione al lavoro in team
    • Precisione e capacità di organizzare autonomamente le attività assegnate, secondo le scadenze
    • Ottime doti di comunicazione, di mediazione e di gestione delle relazioni interpersonali
    • Atteggiamento proattivo, soprattutto in relazione al problem solving

    Sede di lavoro: NAPOLI (NA)

     

    Cosa offriamo:

    • Formazione e affiancamento iniziale;
    • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
    • Ampio spazio alle capacità professionali;
    • Percorso di crescita e sviluppo;
    • Contratto e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

     

    Se sei interessato/a all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio.

    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR).

    E’ possibile prendere visione della privacy policy Fibermind al link www.fibermind.it/privacy-policy

    JUNIOR GEORADARISTA (Rif 1013_BO)

    Chi siamo:

    Fibermind è una realtà italiana d’eccellenza dell’ingegneria civile e delle telecomunicazioni, specializzata nella consulenza e progettazione ingegneristica nel campo dell’edilizia e delle reti infrastrutturali. Realizza progetti complessi, gestendo tutte le fasi del processo, dall’analisi alla progettazione, fino all’esecuzione. Grazie a un team altamente qualificato, realizza anche progetti “chiavi in mano”, ponendo il cliente al centro di ogni processo.

    Chi cerchiamo:

    Siamo alla ricerca di un tecnico rilevatore Junior.

    La risorsa si occuperà di organizzare, rappresentare  e coordinare le informazioni plano-altimetriche e geometriche-tipologiche di quanto rilevato dal team, in modalità georeferenziata e non.

    La tipologia di dati acquisiti prevede la capacità d’uso di strumentazione Gps, stazione totale, laser scan e non, provvedendo  anche ad aiutare il rilevatore georadar nelle sue mansioni di ispezione visiva dei chiusini.

    Il tecnico verifica e partecipa alla valutazione e programmazione del lavoro secondo modelli settimanali. La rappresentazione del layout dovrà garantire la produzione di layout grafici (Cad, Gis, etc.) piante, sezioni 2D,3D, categorizzazione geometrica e strutturale delle linee sottoservizi e loro caratteristiche (ad es. portate di fluidi, etc.)  e rappresentazioni video-fotografiche, ortofoto, etc.. Complilando e caricando, inoltre, database di svariata natura.

    Riporta direttamente al Responsabile del team e al Project Manager  Responsabile delle squadre di rilievo e fa parte di un team trasversale che include reparto Progettazione rilievi, reparto Logistica, Sicurezza e Qualità e  Ricerca & Sviluppo.

    Il tecnico rilevatore ha il compito di analizzare la documentazione inviata dai clienti e quella elaborata dal reparto interno di progettazione rilievi-Ufficio tecnico, valutando l’idoneità delle informazioni e della stima dei livelli di difficoltà del lavoro e delle quantità.  Lo scopo è quello di completare le attività assegnate nei tempi previsti attraverso la pianificazione settimanale, per il soddisfacimento degli obiettivi di produzione condivisi e dei bisogni dei Clienti.

    Inoltre, è compito del tecnico archiviare correttamente la documentazione e gli elaborati secondo le procedure interne e tenere aggiornato l’inserimento a gestionale delle attività svolte secondo quanto previsto. I dati acquisti possono essere parti di informazioni adatte alla compilazione di data base utili aziendalmente per attività di Ricerca e sviluppo

    Responsabilità:

    • Responsabile del layout e delle annesse relazioni tecniche e dei dati di georeferenziazione e caratterizzazione di posizionamento e geometrie.
    • Analisi delle lavorazioni assegnate e loro valutazione.
    • Corretta applicazione delle fasi di rappresentazione dei dati derivanti dalla diagnostica e rilievo sottosuolo, secondo procedure aziendali
    • Corresponsabile del Rilievo in sito
    • Confrontarsi con PM , ufficio tecnico, Coordinatore generale aziendale per realizzare il corretto output di progetto
    • Sviluppare il lavoro nel rispetto dei tempi e degli obiettivi predefiniti
    • Interfacciarsi con il reparto Logistica-Sicurezza e Qualità per l’organizzazione degli spostamenti, Vitto e alloggio, Sicurezza del cantiere e documentazione annessa, operando con adeguata diligenza al caricamento delle info sul gestionale aziendale, garantendo un tracciamento della Qualità dei processi e delle fasi di lavoro.

    Requisiti:

    • Età compresa tra 25 e 40 anni
    • Laurea triennale o specialistica in Geologia con specializzazione in geofisica, in alternativa Geometra, Ingegnere Junior, Architetto Junior
    • Conoscenza programmi di Gis (Qgis, arcgis, Autocadmap)
    • Conoscenza AUTOCAD 2D e 3D, Revit
    • Gradita conoscenza di Sw per elaborazione dati georadar
    • Bim operator certificato
    • Buona conoscenza della piattaforma Google Drive e pacchetto Office (Outlook, Word, Excel)
    • Buona conoscenza dei programmi per l’elaborazione dati acquisti e derivanti da strumentazione GPS, Stazione Totale, dati laser scan.
    • Aver lavorato con o in appoggio grafico a strumentazione per il rilievo delle tubazioni nel sottosuolo come georadar, induttore elettromagnetico, etc.
    • Avere certificazioni in prove non distruttive (ad es. certificazione da 2° a 3° livello per uso geoaradar) Qualifica per analisi visive VT o ispettore ponti.
    • Patente B
    • Avere certificazioni specialist Gis, cad, Revit
    • Essere idonei al disegno grafico in movimento su autovettura
    • Seniority minima richiesta: valutiamo anche figure junior da formare purché in possesso dei requisiti minimi richiesti.

    Skills gradite:

    • Capacità di lavoro in team
    • Capacità di organizzare autonomamente le attività assegnate, secondo le scadenze
    • Adattamento all’ambiente di lavoro molto dinamico e talvolta stressante
    • Disponibilità a svolgere attività extra orario di lavoro, per il raggiungimento di obiettivi settimanali (concordando compenso)
    • Atteggiamento proattivo, soprattutto in relazione al problem solving
    • Buone doti di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali
    • Abilità di affrontare conversazioni tecniche con referenti interni dei clienti
    • Conoscenza di Sw specialistici PNI e PNIM, Gisfo e loro evoluzioni
    • Qualifiche per la sicurezza, Antincendio, lavoro in ambienti confinati, lavori in quota, preposto, guida sicura, abilitato lavori in quota
    • Abilitazioni-certificazioni settore prove non distruttive

     

    Sede di lavoro: Bologna,  Emilia Romagna

     

    Cosa offriamo:

    • Formazione e affiancamento iniziale;
    • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
    • Ampio spazio alle capacità professionali;
    • Percorso di crescita e sviluppo;
    • Contratto e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

    Se sei interessato/a all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio.

    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR).

    E’ possibile prendere visione della privacy policy Fibermind al link www.fibermind.it/privacy-policy

     

     

     

     

     

     

     

    SENIOR GEORADARISTA (Rif_ 1014_BO)

    Chi siamo:

    Fibermind è una realtà italiana d’eccellenza dell’ingegneria civile e delle telecomunicazioni, specializzata nella consulenza e progettazione ingegneristica nel campo dell’edilizia e delle reti infrastrutturali. Realizza progetti complessi, gestendo tutte le fasi del processo, dall’analisi alla progettazione, fino all’esecuzione. Grazie a un team altamente qualificato, realizza anche progetti “chiavi in mano”, ponendo il cliente al centro di ogni processo.

    Chi cerchiamo:

    Siamo alla ricerca di TECNICI RILEVATORI GEORADAR SENIOR.

    Il tecnico rilevatore senior si occupa di coordinare una squadra di rilievo, interfacciandosi con il responsabile delle squadre di rilievo e l’ufficio tecnico interno. Verifica e partecipa alla valutazione e programmazione del lavoro secondo modelli settimanali. Il tecnico, attraverso azioni di ispezione visiva dei chiusini annessi alle condotte-tubi ed utilizzando multi tecnologie (georadar, induzione EM, sensori radiofrequenza, video ispezione, etc.)  e sensori, provvede ad eseguire un’analisi di quanto presente nel sottosuolo (tubazioni, cavità, oggetti metallici e non, etc..) e a contribuire, con il collega, alla rappresentazione delle info su layout grafici (cad, gis, etc.) piante, sezioni 2D,3D e rappresentazioni video-fotografiche, ortofoto, georeferenziati e non.

    Il tecnico compila e carica data base di quanto in oggetto del rilievo.

    Riporta direttamente al Project Manager  Responsabile delle squadre di rilievo e fa parte di un team trasversale che include reparto Progettazione rilievi, reparto Logistica, Sicurezza e Qualità e  Ricerca & Sviluppo.

    Il tecnico rilevatore ha il compito di analizzare la documentazione inviata dai clienti e quella elaborata dal reparto interno di progettazione rilievi-Ufficio tecnico, valutando l’idoneità delle informazioni e della stima dei livelli di difficoltà

    Dev’essere in grado di acquisire, rilevare e restituire dettagliate informazioni plano-altimetriche, e geometrie di quanto rilevato.

    Deve garantire l’esecuzione lavori secondo cronoprogramma aziendale, garantendo la corretta archiviazione dei dati stessi sul gestionale aziendale.

    I dati acquisti possono essere parte di informazioni adatte alla compilazione di data base utili aziendalmente per applicazioni di Ricerca e sviluppo

    Attività previste:

    • Ricerca e rilievo plano-altimetrico-geometrico e tipologico delle infrastrutture.
    • Generazione di mappe tematiche e del buon esito della commessa.
    • Garantire standard di produzione come da indicazioni aziendali.
    • È responsabile del team di rilievo.
    • Seguire le fasi di realizzazione del progetto concordate con il team.
    • Confrontarsi con l’ufficio tecnico per il corretto output di progetto.
    • Sviluppare il progetto nel rispetto dei tempi e degli obiettivi predefiniti dal coordinatore della gestione aziendale.
    • Corretta compilazione dei dati di produzione e di caricamento delle info su gestionale aziendale (drive).

    Requisiti richiesti:

    • Età compresa tra 25 e 40 anni
    • Laurea triennale o specialistica in Geologia con specializzazione in geofisica, in alternativa Geometra, Ingegnere Junior, Geometra.
    • Aver lavorato con strumentazione per il rilievo delle tubazioni nel sottosuolo come georadar, induttore elettromagnetico, etc.
    • Conoscenza programmi di elaborazione dati georadar (K2 one vision, One vjsion, Sw della Proceq, o similari).
    • Conoscenza Sw Gis (Qgis, arcgis, Autocadmap).
    • Conoscenza AUTOCAD 2D e 3D, Revit.
    • Buona conoscenza della piattaforma Google Drive e  pacchetto Office (Outlook, Word, Excel).
    • Conoscenza dei programmi per l’elaborazione dati acquisti e derivanti da strumentazione GPS.
    • Avere certificazioni in prove non distruttive (ad es. certificazione da 2° a 3° livello per uso geoaradar) Qualifica per analisi visive VT o ispettore ponti.
    • Patente B.
    • Essere idonei al disegno grafico in movimento su autovettura.

    Skills gradite:

    • Capacità di lavoro in team.
    • Capacità di organizzare autonomamente le attività assegnate, secondo le scadenze.
    • Adattamento all’ambiente di lavoro molto dinamico e talvolta stressante.
    • Disponibilità a svolgere attività extra orario di lavoro, per il raggiungimento di obiettivi settimanali (concordando compenso).
    • Atteggiamento proattivo, soprattutto in relazione al problem solving.
    • Buone doti di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali.
    • Abilità di affrontare conversazioni tecniche con referenti interni dei clienti.

    Sede di lavoro: Bologna (BO)

    Cosa offriamo:

    • Formazione e affiancamento iniziale;
    • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
    • Ampio spazio alle capacità professionali;
    • Percorso di crescita e sviluppo;
    • Contratto e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

     

    Se sei interessato/a all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio.

    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR).

    E’ possibile prendere visione della privacy policy Fibermind al link www.fibermind.it/privacy-policy

     

     

    TOPOGRAFO SENIOR (Rif_ 1015_PE)

    Chi siamo:

    Fibermind è una realtà italiana d’eccellenza dell’ingegneria civile e delle telecomunicazioni, specializzata nella consulenza e progettazione ingegneristica nel campo dell’edilizia e delle reti infrastrutturali. Realizza progetti complessi, gestendo tutte le fasi del processo, dall’analisi alla progettazione, fino all’esecuzione. Grazie a un team altamente qualificato, realizza anche progetti “chiavi in mano”, ponendo il cliente al centro di ogni processo.

     

    Chi cerchiamo:

    Siamo alla ricerca in un TOPOGRAFO SENIOR.

     

    La risorsa acquisisce, elabora e realizza layout georeferenziati di infrastrutture del sottosuolo e del soprassuolo.

    Usa strumentazione topografica tipo GPS, Stazione Totale, Laser Scan, droni.

    Compila geo-database tematici, in particolare delle tubazioni e delle loro caratteristiche geometriche e strutturali e di funzionamento.

    Acquisisce dati delle tubazioni rilevate dal team nel sottosuolo, come anche le geometrie delle infrastrutture in elevazione delle TLC, om pali, tralicci, etc.

    I layout che il tecnico restituisce sono customizzati per commessa e per obbiettivi aziendali. La rappresentazione del layout dovrà garantire la produzione di layout grafici (cad, gis, etc.) piante, sezioni 2D,3D, rappresentazione a fili fissi, categorizzazione geometrica e strutturale delle infrastrutture e rappresentazioni video-fotografiche, ortofoto, etc..

    All’interno dell’organizzazione, il tecnico verifica e partecipa alla valutazione e programmazione del lavoro secondo modelli settimanali e si confronta con il Responsabile della Topografia, riportando direttamente a lui e al responsabile delle squadre di rilievo. Al fine di meglio comprendere le sue singole missioni lavorative potrà avere riunioni anche con il responsabile dell’Ufficio Tecnico e con il referente

    Della Logistica, Sicurezza e Qualità e  Ricerca & Sviluppo.

    Il tecnico rilevatore ha il compito di analizzare, comprendere e valutare l’idoneità della documentazione inviata dai clienti e quella elaborata dal reparto interno di progettazione rilievi-Ufficio tecnico.

    Ha l’onere di rispettare il cronoprogramma lavoro affidatogli e di fare reportistica sulle anomalie, per il soddisfacimento degli obiettivi di produzione condivisi e dei bisogni dei Clienti.

    Inoltre, è compito del tecnico archiviare correttamente la documentazione e gli elaborati secondo le procedure interne e tenere aggiornato l’inserimento a gestionale delle attività svolte secondo quanto previsto. I dati acquisti possono essere parti di informazioni adatte alla compilazione di data base utili aziendalmente per attività di Ricerca e sviluppo

     

    Responsabilità:

    • Responsabile del layout e delle annesse relazioni tecniche e dei dati di georeferenziazione
    • Analisi delle lavorazioni assegnate
    • Corretta applicazione delle fasi di rappresentazione dei dati derivanti dalla diagnostica e rilievo, secondo procedure aziendali.
    • Corresponsabile del Rilievo in sito
    • Seguire le fasi di realizzazione del progetto concordate con il team
    • Confrontarsi con PM , ufficio tecnico, Coordinatore generale aziendale per realizzare il corretto output di progetto
    • Sviluppare il lavoro nel rispetto dei tempi e degli obiettivi predefiniti
    • Interfacciarsi con il reparto Logistica-Sicurezza e Qualità per l’organizzazione degli spostamenti, Vitto e alloggio, Sicurezza del cantiere e documentazione annessa, operando con adeguata diligenza al caricamento delle info sul gestionale aziendale, garantendo un tracciamento della Qualità dei processi e delle fasi di lavoro.

     

    Requisiti:

    • Età compresa tra 25 e 40 anni
    • Geometra o Laurea triennale in Ingegneria -Topografia, Laurea in Geologia con specializzazione in topografia e rilievi, laurea in Architettura del territorio. (il candidato deve avere comprovata esperienza nell’uso di strumenti topografici e nell’elaborazione dati)
    • Conoscenza programmi di Gis (Qgis, arcgis, Autocadmap, etc.)
    • Conoscenza AUTOCAD 2D e 3D, Revit
    • Bim operator certificato
    • Buona conoscenza della piattaforma Google Drive e pacchetto Office (Outlook, Word, Excel)
    • Buona conoscenza dei programmi per l’elaborazione dati acquisti e derivanti da strumentazione GPS, Stazione Totale, dati laser scan (ad es. Trimble business center, Leonardo XE, Stonex cube, Faro scene, etc..)
    • Aver lavorato con o in appoggio grafico a strumentazione per il rilievo delle tubazioni nel sottosuolo come georadar, induttore elettromagnetico, etc.
    • Avere certificazioni in prove non distruttive (ad es. certificazione da 2° a 3° livello per uso geoaradar) Qualifica per analisi visive VT o ispettore ponti.
    • Patente B
    • Avere certificazioni specialist  Gis, cad, Revit
    • Essere idonei al disegno grafico in movimento su autovettura

    Skills gradite:

    • Capacità di lavoro in team
    • Capacità di organizzare autonomamente le attività assegnate, secondo le scadenze
    • Adattamento all’ambiente di lavoro molto dinamico e talvolta stressante
    • Disponibilità a svolgere attività extra orario di lavoro, per il raggiungimento di obiettivi settimanali (concordando compenso)
    • Atteggiamento proattivo, soprattutto in relazione al problem solving
    • Buone doti di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali
    • Abilità di affrontare conversazioni tecniche con referenti interni dei clienti
    • Conoscenza di Sw specialistici PNI e PNIM, Gisfo e loro evoluzioni
    • Qualifiche per la sicurezza, Antincendio, lavoro in ambienti confinati, lavori in quota, preposto, guida sicura, abilitato lavori in quota
    • Abilitazioni-certificazioni settore prove non distruttive

     

    Sede di lavoro: Pescara

     

    Cosa offriamo:

    • Formazione e affiancamento iniziale;
    • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
    • Ampio spazio alle capacità professionali;
    • Percorso di crescita e sviluppo;
    • Contratto e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

     

    Se sei interessato/a all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio.

    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR).

    E’ possibile prendere visione della privacy policy Fibermind al link www.fibermind.it/privacy-policy

     

     

     

     

    CONTROLLER JUNIOR (Rif 1017_PE)

    Chi siamo:

    Fibermind è una realtà italiana d’eccellenza dell’ingegneria civile e delle telecomunicazioni, specializzata nella consulenza e progettazione ingegneristica nel campo dell’edilizia e delle reti infrastrutturali. Realizza progetti complessi, gestendo tutte le fasi del processo, dall’analisi alla progettazione, fino all’esecuzione. Grazie a un team altamente qualificato, realizza anche progetti “chiavi in mano”, ponendo il cliente al centro di ogni processo.

    Chi cerchiamo:

    Siamo alla ricerca di CONTROLLER JUNIOR.

    La risorsa eseguirà azioni di controllo costante sull’avanzamento aziendale, in supporto al coordinatore generale e al settore IT.

    Eseguirà verifiche dati su gestionale aziendale, implementerà lo stesso, in seguito ad autorizzazione del coordinatore e del CEO, realizzando statistiche di scopo e report annessi. Nelle sue mansioni è previsto lo studio e la comparazione di opportunità di modifiche dei percorsi di work flow interni, al fine ottimizzarli e anche la costruzione di modelli comparativi statistici per l’analisi esterna dei mercati a maggiore opportunità. In sintesi è una figura dedicata alla crescita strategica aziendale che partecipa al Team dell’alto Management dell’azienda.

    Responsabilità:

    • Responsabile dell’operazioni informatiche sul dato
    • Dei report e delle formule impiegate per le analisi specifiche
    • Corresponsabile della struttura, del corretto uso e dell’aggiornamento del Gestionale aziendale
    • Gestione e responsabilità di uno stagista a lui dedicato

    Requisiti richiesti:

    • Età compresa tra 25 e 40 anni
    • Laurea triennale o specialistica in Economia aziendale,  Statistica, Ingegneria gestionale o diploma   Istituto tecnico ragioniere programmatore.
    • Conoscenza della piattaforma Google (essenziale)
    • Conoscenza dei principali programmi di gestione in uso comune
    • Aver avuto già almeno 1 anno di esperienza  nel settore, presso altra azienda
    • Patente B

    Skills gradite:

    • Capacità d’uso di Sw Gis e Cad
    • Capacità di lavoro in team
    • Capacità di organizzare autonomamente le attività assegnate, secondo le scadenze
    • Adattamento all’ambiente di lavoro molto dinamico e talvolta stressante
    • Atteggiamento proattivo, soprattutto in relazione al problem solving
    • Leadership

    Sede di lavoro: Pescara (PE)

    Cosa offriamo:

    • Formazione e affiancamento iniziale;
    • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
    • Ampio spazio alle capacità professionali;
    • Percorso di crescita e sviluppo;
    • Contratto e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

    Se sei interessato/a all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio.

    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR).

    E’ possibile prendere visione della privacy policy Fibermind al link www.fibermind.it/privacy-policy

     

     

     

     

    Invia la tua candidatura


      Accetto la politica della privacy di Fibermind Srl